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Avvio previsto il 10 marzo nella sede di Nuoro per il

percorso per "Assistente di Studio Odontoiatrico" di certificazione delle competenze, sono disponibili gli ultimi posti formalizza subito l'iscrizione.    Leggi tutto
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In avvio a Carbonia il percorso di qualifica per Operatore Socio Sanitario formalizza subito l'iscrizione.   Leggi tutto


  Definizione del piano di marketing AdA1 - 722 e Marketing Digitale AdA2 - 9999721  
     
  Annualità 2020  
  Sedi formative
Carbonia  
  Totale ore corsuali 200  
       
  Tempistica In fase di avvio  
  Tipologia CC  
  Area di afferenza  
  Sezione di afferenza  
  Piano annuale di formazione o avviso Programma pluriennale di interventi per lo sviluppo dell'occupabiltà in Sardegna "TVB Sardegna Lavoro" Voucher formativi per disoccupati finanziati con risorse POR FSE 2014-2020.  
     
  Obiettivi 1. Definire gli indicatori da monitorare per verificare il successo del piano di marketing nella promozione della soluzione di e-business
2. Definire il mercato potenziale per la vendita del prodotto/servizio sul Web, anche alla luce delle prevedibili evoluzioni nel tempo, per elaborare il piano di marketing sulla base di previsioni realistiche
3. Elaborare il piano di marketing da sottoporre all'approvazione dei responsabili aziendali, con la definizione di un marketing mix che preveda l'utilizzo di strumenti tradizionali accanto ad altri innovativi
4. Operare una segmentazione dei comportamenti di consumo on line per definire la scelta del target di riferimento delle azioni di marketing
5. Scegliere i canali di comunicazione più appropriati, tra quelli tradizionali e quelli innovativi, per la realizzazione delle azioni previste nel piano di marketing
1. Capire l’on-line environment
2. Comprendere il User Centric Marketing
3. Usare e analizzare la web analytics
4. Utilizzare le tecnologie web nello sviluppo del marketing
 
       
  Contenuti 1. Principi di marketing tradizionale per applicare le metodologie classiche adattandole al contesto competitivo del commercio elettronico su Internet
2. Ricerche di mercato sui comportamenti dei potenziali clienti e sul contesto competitivo, per una corretta definizione del piano di marketing
3. Strategie di marketing in rete per prevedere al meglio l'utilizzo delle nuove opportunità offerte al marketing dallo sviluppo di Internet
4. Tecniche di analisi del comportamento dei clienti on line per acquisire ulteriori informazioni sulla base delle quali elaborare il piano di marketing
5. Tecniche di Web marketing al fine di prevedere l'utilizzo dei nuovi strumenti sviluppati per il marketing on line nella definizione del piano di marketing
6. Tecniche e strumenti di direct marketing su Internet (come profilazione del cliente, pricing on line, advertising on line, promozione via Internet, ecc...) per sfruttare le potenzialità offerte dalla comunicazione on line nella promozione del prodotto/servizio 1. I requisiti e gli aspetti legali
2. Il display marketing
3. Il mobile marketing (es. Pay Per Click)
4. Il search engine marketing (PPC)
5. Il social media marketing
6. L’e-mail marketing
7. La search engine optimization (SEO)
8. Le strategie di marketing
9. Le tecnologie web
 
       
  Attestato di qualifica È prevista la certificazione di competenze per ciascuna delle ADA individuata nei percorsi.  
   

Scarica la Graduatoria (se prevista).

 
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